Little people


Rincorro la bambola perfetta da quando ero piccola. Mia madre era una sarta (lo è sempre solo che non lavora praticamente più) e aveva l’abitudine di acquistare ogni mese riviste di cucito. 
Sono cresciuta tra quelle pagine che alla fine avevano sempre una sezione dedicata ai giochi per bambini. È stato lì che ho visto per la prima volta una bambola diversa dalle solite con cui giocavamo da piccoli io e mio fratello… 
Quanto ho desiderato poterla realizzare… ma il fatto era che all’epoca non esisteva internet nè lo shopping on line e reperire quei materiali era impossibile. 
Ricordo che con mia madre facemmo visita a tutti i rivenditori di tessuti della zona per trovare la “maglina tricot” ma nessuno la vendeva. 

Forse è a causa di questo piccolo sogno di bambina che da adulta ho continuato a rincorrere quella bambola così bella…

Purtroppo la rivista con le istruzioni per realizzarla non la trovo più (credo sia stata buttata insieme a molte altre) ma nella mia testa, anche a distanza di tanti anni, l’immagine è ancora vivida…

 

Commenti

Prodotti preferiti